Ieri la proclamazione di Michele Abbaticchio: 'Portiamo a termine quanto iniziato cinque anni fa'

di La Redazione
Politica, Video, Elezioni Amministrative 2017
24 giugno 2017

Le immagini della cerimonia che si è svolta nella Sala Consiliare di Palazzo Gentile

Si è tenuta ieri, alla presenza dell’intera Commissione Elettorale e ad un nutrito gruppo di esponenti della futura maggioranza di governo, la proclamazione del sindaco Michele Abbaticchio, riconfermato alla guida di Palazzo Gentile lo scorso 11 Giugno. 

“Il nostro obiettivo è quello di portare a termine il programma di mandato iniziato cinque anni fa - ha dichiarato in Sala Consiliare Abbaticchio - mi sento in dovere di ringraziare e condividere questa proclamazione con gli assessori e i consiglieri precedenti, che lasceranno il posto, sembrerebbe, ad una delle assemblee più giovani di sempre. Rispetto a cinque anni fa la fascia tricolore pesa molto di più”.

A margine della cerimonia, di cui BitontoTV vi propone le immagini più salienti, la redazione ha ascoltato il primo cittadino che, sulla formazione della nuova Giunta, ha dichiarato: “Ho chiesto alla coalizione di preservare i punti di forza della precedente Amministrazione”. 

I prossimi ad essere proclamati saranno i 24 consiglieri comunali. Sarà dunque premura del primo cittadino convocare la prima seduta di Consiglio, nella quale saranno presentati i componenti della Giunta ed eletto il Presidente. Bisognerà aspettare, però, un paio di settimane.