I GD Terra di Bari: 'Centrosinistra è dove c'è il PD. Il nostro candidato è Sannicandro'

di La Redazione
Politica, Elezioni Amministrative 2017
08 giugno 2017

I GD Terra di Bari: 'Centrosinistra è dove c'è il PD. Il nostro candidato è Sannicandro'

I dem contro i sindaci che hanno partecipato all'evento pro Abbaticchio. La replica del candidato: 'Mai campagna contro qualcuno'

Ha fatto molto rumore la presenza di alcuni Sindaci dell’area metropolitana all’evento organizzato ieri da “Progetto Comune Viviamo la Città”, a sostegno di Michele Abbaticchio

Ai Giovani Democratici Terra di Bari non è andata giù la partecipazione all’incontro, intitolato “Il civismo al governo dei comuni dell’area metropolitana e nel governo regionale”, dei sindaci Fiorenza Pascazio, di Bitetto, e Anna Zaccheo, di Palo del Colle, eletti grazie all’appoggio di quel Partito Democratico che a Bitonto da cinque anni fa opposizione ad Abbaticchio.

“Sentiamo la necessità di disapprovare e prendere le distanze dalla presenza, nella stessa iniziativa, di sindaci eletti grazie al Partito Democratico e con in tasca la tessera del Partito. Oltretutto, tra gli ospiti ci sono sindaci che amministrano la propria città con il Partito Democratico all’opposizione. Come ha fatto, oltretutto, lo stesso Abbaticchio nei 5 anni che ci precedono” hanno scritto i GD in una nota seguita ad un pomeriggio di polemiche sui social. 

Per il movimento giovanile dei democratici il candidato di centrosinistra a Bitonto sarebbe il solo Emanuele Sannicandro: “Alla luce di questa sgradevolissima vicenda, ribadendo la nostra presa di distanza dagli esponenti in questione, affermiamo con forza che a Bitonto il centrosinistra c’è e sostiene Emanuele Sannicandro sindaco, assieme alla sua squadra formata dal Partito Democratico, da Sinistra Italiana, dal Partito Socialista Italiano e da liste civiche”.

“Il centrosinistra è dove è il PD, assieme ad altre principali forze della stessa parte politica - hanno ribadito con forza i GD - Questa è una regola fondamentale che applichiamo a Bitonto, in questo caso, e in ogni singolo comune al voto in questa tornata elettorale, dove ci sono candidati sindaco del Partito Democratico che meritano tutto il nostro sostegno ed impegno”.

Nella serata di ieri, durante l’evento, è arrivata la replica di Michele Abbaticchio: “Non facciamo una campagna elettorale contro qualcosa o qualcuno. Mai fatta. Con questo spirito i colleghi Sindaci sono intervenuti per parlare delle loro esperienze e per testimoniare come stiamo lavorando, insieme, in Città Metropolitana”.