'Osa' dei Sonics in diretta questa sera su BitontoTV. Collegamento a partire dalle 22:30

di La Redazione
BitontoTV Promo, Feste Patronali 2017
27 maggio 2017

'Osa' dei Sonics in diretta questa sera su BitontoTV. Collegamento a partire dalle 22:30

Lo spettacolo è inserito nel cartellone delle feste patronali

Sarà lo spettacolo “Osa” del gruppo di acrobati Sonics il grande appuntamento delle Feste Patronali 2017 di Bitonto in onore di Maria SS. Immacolata. 

Lo show andrà in scena questa sera in Piazza XXVI Maggio, nei pressi della Basilica dei Santi Medici, alle ore 22:30 e sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva da BitontoTV

“Osa”, spettacolo con una forte componente illuminotecnica, “è un invito all’uomo e al corpo ad andare oltre i propri limiti e a ritrovare quella fiamma emozionale che è dentro ognuno di noi”, si legge nella presentazione dell’evento.

La macchina scenica a forma di piramide sarà il fulcro dello spettacolo e il collante tra strabilianti coreografie e acrobazie aeree mozzafiato, poetiche e visionarie. I costumi sono un punto di forza dello spettacolo, il colore dominante è il bianco, per esaltare la fisicità e la plasticità dei corpi ma anche la metamorfosi degli oggetti in scena. Elemento dominante dello spettacolo sarà l’acrobatica aerea, nonostante la presenza di suggestive performance di acrobatica visuale a terra. 

L’avventura Sonics nasce nel 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, tuttora, rispettivamente, performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia e performer, costumista e coreografa. Nel 2003 il progetto diventa realtà con l'arrivo del manager Fanzia Verlicchi, che trasforma il sogno in realtà.

I Sonics hanno attualmente in repertorio cinque diversi spettacoli. Nel 2010 la compagnia decide di intraprendere la sua prima tournée teatrale e da ha calcato i palchi di tutti i più importanti teatri d’Italia. Oltre all’avventura teatrale, i Sonics hanno preso parte a importantissimi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012.

Per seguire lo spettacolo in diretta streaming, da qualsiasi dispositivo - fisso e mobile - basterà collegarsi al sito www.bitontotv.it a partire dalle ore 22:15. La diretta sarà realizzata in collaborazione con il Comitato Feste Patronali.