La città vista dai più piccoli in mostra al Torrione

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
04 maggio 2017

La città vista dai più piccoli in mostra al Torrione

'La città del domani' raccoglie i lavori delle scolaresche realizzati dopo le proiezioni di Just Imagine

Come immaginano i bambini la città del domani? Dopo che 1390 bambini degli istituti di Bitonto, Palombaio e Mariotto hanno assistito alla proiezioni del film “Zootropolis” e “Sarà un Paese”, organizzate dall'associazione Just Imagine, si sono messi a lavoro con i loro insegnanti.  

Sì, perché dopo la proiezione e i suggerimenti dei ragazzi dell’Urban Center e dell’assessore all’Urbanistica, Nicola Parisi, gli studenti si sono armati di colori, colla, compensato, plastilina e tanta fantasia per creare su un quadrato di un metro per un metro, la città dei loro sogni. Tutta celeste e piena di parchi, ricca di divertimento o semplicemente identica a quella che hanno sempre sognato nei loro cartoni animati preferiti. I lavori, raccolti nella mostra "La città del domani", sono in mostra nella galleria del Torrione Angioino, a Bitonto.

Tutta la cittadinanza è invitata a visionare gli elaborati e a votare il più bello. Sarà consentita una votazione popolare: su un foglietto si potrà apporre il numero dell’elaborato preferito e inserirlo in un’urna che sarà visionata dalla commissione che decreterà il vincitore. Gli altri cinque premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio della commissione giudicatrice. 

La mostra sarà inaugurata ieri sera alla presenza dei soci dell’associazione Just Imagine, dell’Urban Center e del sindaco, Michele Abbaticchio. Sarà poi visitabile tutti i giorni, fino al 9 maggio, dalle 9.30 alle 12 e dalle 18.30 alle 20.00.