I prossimi appuntamenti del Traetta Opera Festival in diretta su BitontoTV

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, BitontoTV Promo
03 maggio 2017

I prossimi appuntamenti del Traetta Opera Festival in diretta su BitontoTV

Venerdì e domenica la webtv trasmetterà 'Songs' e 'Delle due, l'una'

“Songs” e “Delle due, l’una”, i prossimi appuntamenti del Traetta Opera Festival 2017, saranno trasmessi in diretta streaming su BitontoTV

Il primo appuntamento è per venerdì 5 maggio, a partire dalle 21:00, con lo spettacolo che si terrà al Teatro Traetta, dedicato a George Gershwin (di cui quest’anno si celebra l’ottantesimo anniversario della morte). Francesca di Coste alla voce, Bruno Montrone al pianoforte, Fabio Lopez al contrabbasso e Antonio Ninni alla batteria interpreteranno alcune delle composizioni più importanti del musicista statunitense, innovatore del XIX secolo, nonché grande ispiratore del jazz tradizionale. 

Domenica pomeriggio, a partire dalle 18:00, sarà la volta di “Delle due, l’una”, azione in musica liberamente tratta da Le Serve Rivali di Tommaso Traetta, con la revisione di Vito Clemente e Silvestro Sabatelli per Traetta Opera Festival, e la drammaturgia e regia di Maurizio Pellegrini.

Lo spettacolo sarà realizzato in collaborazione con i conservatori di musica pugliesi e di Matera. Nel ruolo di solisti i vincitori dell’audizione a ruolo:Giovanni De Bari, Anna Cimarrusti, Erika Mezzina, Chiara Merra, Vohla Shytsko, Rosa Angela Alberga, Francesca Lanzolla, Caterina Dellaere, Nicola Petruzzella, Roberto Calamo, Cho Hyunmo, Zihao Geng.

Interverranno Leo Binetti, Mariangela Aruanno e l’Ensemble del Teatro Traetta diretto da Vito Clemente. I costumi e l’attrezzeria saranno a cura di Angela Gassi, mentre la scenografia e i costumi di Romeo Liccardo.

Per seguire in diretta streaming gli appuntamenti basterà collegarsi sul sito www.bitontotv.it o sulla pagina Facebook di BitontoTV (www.facebook.com/BitontoTv) al momento dell’inizio degli spettacoli, quando sarà attivato un player visibile su tutti i device.