I Sonics incantano Bitonto con lo spettacolo 'Osa'

Filippo Lovascio
di Filippo Lovascio
Video, Feste Patronali 2017
28 maggio 2017
Photo Credits: Lisa Fioriello

Le immagini dello straordinario spettacolo della compagnia di acrobati

Grande serata di intrattenimento quella di ieri in piazza XVI maggio1734, dove la più famosa compagnia acrobatica area, i Sonics, ha incantato la folla numerosa che si è radunata. L’evento forse più atteso di questa edizioni delle Feste Patronali in onore delle Vergine Immacolata, che ha offerto uno spettacolo molto apprezzato, scelto apposta per Bitonto, “Osa”, in cui gli acrobati volanti sono andati fino al limite delle proprie abilità.

Tra luci, musica e gli anelli sospesi nel vuoto, i Sonics hanno lasciato con lo sguardo per aria tutti gli spettatori, rimasti stupiti dalla destrezza e dalla bellezza artistica mostrata nelle esibizioni. Un orgoglio tutto italiano, che porta nel mondo un’esperienza teatrale assai rara e particolare. 

La compagnia, di origini torinesi, è nata dall’idea di Alessandro Pietrolini, direttore artistico, e Ileana Prudente, costumista e coreografa, che con l’aiuto della manager Fanzia Verlicchi hanno saputo esportare le loro performance nei più grandi teatri del mondo, partecipando anche alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino e quella di apertura degli Europei di Calcio a Kiev.

BitontoTV ha trasmesso in diretta lo spettacolo. Lo streaming è stato realizzato in collaborazione con Go Streaming, società tra le più attive nel panorama streaming nazionale, e con il supporto del Comitato Feste Patronali e del Gruppo Intini.

Ecco alcune immagini dei momenti salienti dello show, accomapgnati dall'intervista al direttore artistico della compagnia.

 

Guarda la gallery completa

IMG_4674.jpg
IMG_4407.jpg
IMG_4501.jpg
IMG_4490.jpg
IMG_4769.jpg
IMG_4563.jpg
IMG_4578.jpg
IMG_4440.jpg
IMG_4425.jpg
IMG_4601.jpg