Dodi Battaglia è la guest star dello spettacolo del progetto di teatro sociale 'Dipendi da te'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
20 maggio 2017

Dodi Battaglia è la guest star dello spettacolo del progetto di teatro sociale 'Dipendi da te'

Il chitarrista dei Pooh parteciperà al programma che mira a contrastare le dipendenze patologiche

Sarà presentato questa mattina, nella Sala del Colonnato della Città Metropolitana di Bari, lo spettacolo “Siamo il tempo innocente” in programma sabato 27 maggio nel Teatro Traetta di Bitonto.

Lo show rappresenta la parte finale del progetto di formazione artistica che mira a prevenire e contrastare qualsiasi forma di dipendenza patologica “Dipendi da te - Il teatro contro tutte le dipendenze”, giunto alla II edizione e rivolto agli studenti delle quarte classi delle scuole secondarie superiori di Bitonto e Palo del Colle, ideato e promosso dall’Ambito Territoriale Bitonto – Palo del Colle, Capofila: Comune di Bitonto, in collaborazione con Asl Bari, e organizzato da Consorzio Metropolis.

Se lo scorso anno settantasette ragazzi delle scuole superiori avevano allestito uno spettacolo collaborando a stretto contatto con l’attrice Bianca Guaccero e il regista Pippo Mezzapesa, quest’anno guest star dello show finale sarà Dodi Battaglia, storica voce e chitarra dei Pooh, che parteciperà anche alla conferenza di presentazione di quest’oggi.

All’evento in Città Metropolitana interverranno anche: Luigi Paparella, amministratore del Consorzio Metropolis, Carmela Elia, dirigente psicologa psicoterapeuta SER.D di Bitonto-Palo del Colle, Paola Martelli, regista della rappresentazione teatrale. Saranno presenti il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e il sindaco di Palo del Colle, Anna Zaccheo. Sono previsti, inoltre, i saluti del sindaco metropolitano, Antonio Decaro.