Costituita una delegazione bitontina della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

di La Redazione
Cronaca
17 maggio 2017

Costituita una delegazione bitontina della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Sarà legata alla sezione di Molfetta. Obiettivi: benessere degli animali e lotta per ridurre abbandoni

Grazie all’impegno di un gruppo di volontari e loro amore verso gli animali, lo scorso 9 maggio si è costituita la delegazione di Bitonto della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Sezione di Molfetta.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, fondata nell’anno 1950, si occupa di aiutare e tutelare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati. È un’associazione privata, apartitica e senza finalità di lucro, che non riceve finanziamenti dallo Stato ed opera su tutto il territorio nazionale, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, grazie al sostegno dei suoi soci e all’impegno dei volontari.

La Delegazione di Bitonto, i cui soci fondatori sono Antonella Montagna, Raffaele Granieri, Ciccio Marrone, Cinzia Garofalo, Michele Tadino, Lucia Modugno, Dominga Allegretti, Francesco Tullo e Valeria De Lillo, “si impegnerà per garantire il benessere degli amici a quattro zampe, formare e indirizzare l’interesse crescente dei cittadini nei confronti della zoofilia, organizzare campagne di comunicazione, informazione e sensibilizzazione, promuovere la microchippatura, sverminazione, vaccinazione e sterilizzazione e collaborare con le altre associazioni sensibili all’argomento e le istituzioni per ridurre gli abbandoni, eliminare i maltrattamenti e favorire le adozioni consapevoli”, come recita la nota inviata alla stampa.

L’obiettivo primario dell’associazione è quello di agire a livello pratico e teorico per la salvaguardia di tutti i cittadini a due e a quattro zampe.

Chiunque volesse entrare a far parte dell’associazione, per sostenere gli amici a quattro zampe, può contattare la pagina Facebook: Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Delegazione di Bitonto.