Con le feste patronali tornano i Giò Madonnari

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
05 maggio 2017

Con le feste patronali tornano i Giò Madonnari

L'iniziativa è organizzata dal Comitato e dalla Cartolibreria 'Atlante'

Anche quest’anno in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata, patrona di Bitonto, il Comitato Feste Patronali e il Comune di Bitonto, in collaborazione con la cartolibreria “Atlante” e l’Istituto Sacro Cuore di Bitonto, rinnovano l’appuntamento con Giò Madonnari, l’iniziativa tutta colorata riservata ai più piccoli. 

Le iscrizioni sono aperte ai bambini delle scuole materne, elementari e secondarie di primo grado. Tutti i partecipanti saranno divisi in quattro categorie: scuola materna; scuola elementare 1°ciclo (prima e seconda); scuola elementare 2°ciclo (terza, quarta e quinta); scuola media. 

Il programma prevede l’appuntamento di tutti i partecipanti domenica 21 maggio alle ore 9:00 presso la cartolibreria “Atlante, in viale Giovanni XXIII, 91  dove verranno consegnati un set di gessetti colorati e un buono merenda per ciascun iscritto. Se si ritiene necessario è possibile portare altri gessetti e tutto quanto possa servire per realizzare una vera opera d’arte. 

I lavori inizieranno alle ore 9:00 e termineranno alle 11,00. Il tema del concorso sarà: “Ma il cielo è sempre più blu: disegno ciò che è bello sotto il mio cielo blu”. Ogni iscritto riceverà un attestato di partecipazione e nel corso della festa verrà premiato la migliore realizzazione di ciascuna categoria. 

A tutti i partecipanti verranno distribuiti simpatici gadget e la giornata verrà allietata con musica e animazione.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata; l’eventuale nuova data sarà comunicata dagli organizzatori. Le iscrizioni sono aperte presso la cartolibreria “Atlante”.