'Sulla strada giusta'. Sannicandro apre la 'Bottega delle idee'

Filippo Lovascio
di Filippo Lovascio
Politica, Elezioni Amministrative 2017
30 aprile 2017

'Sulla strada giusta'. Sannicandro apre la 'Bottega delle idee'

Sarà il comitato della coalizione. Il candidato: 'Noi vero centrosinistra'

“La bottega delle idee”, la sede in via Dante del comitato che sostiene la candidatura di Emanuele Sannicandro alle prossime elezioni amministrative, è stato inaugurata nella serata dello scorso 29 aprile. Alla presenza dei rappresentanti della coalizione composta da Governare il Futuro, Insieme per la città, Laboratorio, Partito Democratico, Partito Socialista e Sinistra Italiana, Sannicandro ha voluto presentare “questo luogo, dove non si compra e non si vende nulla, dove ognuno deve sentirsi protagonista, perché siamo tutti insieme, non c’è un palco”

L’idea fondante della “Bottega” è quella dello stare insieme, per condividere le esperienze dei professionisti della città, degli artigianato, di chi lavora nel campo dell’agricoltura. “È un’idea diversa di fare politica”, ha sottolineato Sannicandro, “non quella dell’uomo al comando, con i segretari alle spalle, ma dello stare insieme”. Una scelta che trova spazio anche nell’arredamento della struttura, modulata come un grande openspace: “si sente l’assenza di schieramenti”, come ha precisato il candidato sindaco. 

Sannicandro ha anche annunciato una serie di incontri che vedranno protagonisti, dal prossimo martedì 2 maggio, diversi rappresentanti dei settori produttivi bitontini, nell’ottica della partecipazione e collaborazione tra forze politiche e cittadini. 

Alla luce di alcune idee di partenza, quali la semplificazione della burocrazia della pubblica amministrazione, l’attenzione verso la problematica della raccolta rifiuti e le emergenze sociali, si comincerà “un percorso di partecipazione, che partirà dalle discussioni e poi sarà fatta una sintesi, con il contributo di chi vorrà proporre idee e iniziative”, ha aggiunto il candidato sindaco, vincitore lo scorso 5 marzo delle primarie di coalizione

La campagna elettorale di Sannicandro, dunque, entra nel vivo, come dice anche lo slogan “Con voi per Bitonto, Palombaio-Mariotto. Sulla strada giusta”, e come lo stesso candidato ha espresso, ricordando di essere “la vera espressione del centrosinistra a Bitonto”, in aperto contrasto con la coalizione abbaticchiana, presentata la scorsa sera nella sede del comitato di piazza Marconi.