Sold out per 'Domani ci sposiamo' di e con Raffaello Fusaro

Alessandra Savino
di Alessandra Savino
Cultura e Spettacoli, Video
03 aprile 2017

Alessandra Savino ha intervistato l'attore e Rossella Giugliano, interpreti dello spettacolo andato in scena sabato per la stagione di prosa

È andato in scena lo scorso sabato, al Teatro Traetta di Bitonto, “Domani ci sposiamo” di Raffaello Fusaro. Lo spettacolo, promosso dalla cooperativa Cooperativa Kokopelli, è stato inserito nella stagione di prosa organizzata dal Comune di Bitonto e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Una sposa che arriva in ritardo, un futuro marito divorato dal dubbio, un prete perso nel traffico che manda scarni messaggi. Gli invitati in platea hanno assistito impotenti agli eventi. Una coppia del nostro tempo che racconta e interpreta se stessa. Il dialogo diventa monologo, invettiva e commedia dai ritmi serrati in un equilibrio che cambia di continuo. Uno spettacolo di resistenza alla banalità che indaga due “ego” che non riescono più a diventare “noi”. Nella frenetica smania del piacere personale, il matrimonio viene visto come un adempimento burocratico che limita fortemente l’essere e il suo raggio d’azione.

Alessandra Savino ha incontrato Fusaro e Rossella Giugliano, protagonisti dello spettacolo che ha registrato sold out.