Ieri nel centro antico la Passione vivente di Cristo

di La Redazione
Video, Settimana Santa 2017
12 aprile 2017
Photo Credits: Lisa Fioriello

La via crucis è stata curata da un gruppo teatrale di Palagianello e da 'Re Pambanelle'

Si è svolta ieri la “Via Crucis vivente”, la sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, in abiti e scene teatrali, inserita nel cartellone di eventi della Settimana Santa.

La rievocazione è stata curata dal Gruppo Teatrale Parrocchia San Pietro Apostolo di Palagianello e del Gruppo Folklorico Re Pambanelle

Centinaia di persone hanno assistito alla “Passione” partita da Piazza Cavour, con l'entrata a Gerusalemme da Porta Baresana. Gli attori hanno messo in scena le scene dall'Ultima Cena, dall’Orto degli Ulivi, dal suggestivo processo di Caifa e Pilato. Dopo il processo davanti al romano, è partita la Via della Croce che si è snodata nel centro storico per via Vittorio Alfieri, Largo Teatro, via Ferrante Aporti, via Vincenzo Rogadeo, Piazza Cattedrale - via Speranza, via San Rocco, via Saponieri, via Sedile, via Logroscino, via Pasculli, per ritornare in Piazza Cavour, dove, sulla Terrazza del Torrione Angioino, si è svolta la scena della Crocifissione.

L’evento è inserito nel programma dell’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Bitonto ed è stato realizzato in collaborazione con le Arciconfraternite SS. Rosario e Santa Maria del Suffragio, Confraternita Monte dei Morti della Misericordia, Opere Pie S. Michele Arcangelo, Sacro Cuore di Gesù e S. Pasquale Baylon.

 

Clicca qui per guardare la gallery completa

IMG_8108.jpg
IMG_8249.jpg
IMG_8120.jpg
IMG_8381.jpg
IMG_8291.jpg
IMG_8292.jpg
IMG_8389.jpg
IMG_8296.jpg
IMG_8125.jpg
IMG_8144.jpg