Giuseppe Semeraro allo Spleen_off

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
07 aprile 2017

Giuseppe Semeraro allo Spleen_off

Il poeta sarà ospite domani del nuovo spazio artistico targato Spleen Cafè Letterario

Dallo scorso mese è attivo, presso lo Spleen Cafè Letterario Ristoart, il nuovo spazio artistico Spleen_Off, che l’8 aprile ospiterà il poeta Giuseppe Semeraro che presenterà “Due parole in Croce” alle ore 21.30.

Protagonista della serata sarà la poesia, accompagnata dall’organetto di Andrea Rocco e dalla chitarra di Leone Marco Bartolo. "Un libro di parole semplici perché sia compreso da tutti, e profonde perché tutti possano farne tesoro” come racconta il poeta, insieme alla musica e al suo potere evocativo vengono costruiti in scena dei veri e propri frammenti teatrali, monologhi poetici, e piccole digressioni surreali. 

Un titolo, "Due parole in croce", per la raccolta di poesie di Giuseppe Semeraro, impreziosita dai disegni di Bardamù, pubblicata da Il Raggio Verde edizioni nella collana ConTesti DiVersi. “La poesia è militanza, è pieno esserci... di questo son certo quando penso a Giuseppe Semeraro, a questo poeta, a quest’attore. Il suo corpo, nel dialogo con il mondo, trova voce e parole, trova il tempo della scrittura. Lì geme e gemma la poesia, il far versi... urgenza a volte, altre, solo abbandono al suono che viene a plasmare il sentimento, a covare la grazia nel nido di chi è sensibile” si legge nella prefazione a cura di Mauro Marino.

L’ingresso prevede un costo di 15 euro ,comprensivo di Food&Drink. Per info e prenotazioni è possibile chiamare allo +39 080 208 2398.