Claudia Gerini chiude la stagione di prosa del Traetta di Bitonto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
21 aprile 2017

Claudia Gerini chiude la stagione di prosa del Traetta di Bitonto

Domenica in scena 'Storie di Claudia' con la regia di Giampiero Solari

Sarà “Storie di Claudia” a chiudere domenica prossima la stagione di prosa 2016-2017 del Comune di Bitonto, organizzata al Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, in collaborazione con il circuito del Teatro Pubblico Pugliese.

L’opera, prodotta dalla stessa attrice e dalla compagnia Enfi Teatro, si avvale della regia Giampiero Solari, che ha collaborato alla scrittura assieme alla Gerini, a Paola Galassi e Michela Andreozzi

“Storie di Claudia” è un insieme di racconti, da ascoltare, da vivere, in cui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, immedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma quelli di una ragazza come poteva essere qualunque ragazza. I ricordi di una bambina nel cortile di un condominio nella Roma degli anni settanta, le storie si incontrano e si incastrano, all'improvviso e per sempre, una bambina con tutta la vita davanti e una donna con tutta una vita alle spalle, da raccontare. 

I racconti prendono vita: il passato diventa presente, il silenzio si fa musica e il nulla diventa un quadro perfetto, una battuta può essere detta fra i denti o sul palco di un teatro, un passo può essere fatto sulle strisce pedonali o su un red carpet, una canzone cantata sotto la doccia o in mezzo a centinaia di ballerini, conta poco, o forse molto, ma sono pur sempre solo pezzi di una vita, da raccontare.

Gli arrangiamenti e la direzione musicale saranno a cura di Leonardo De Amicis, mentre in scena suonerà il musicista Davide Pistoni.

Previsto originariamente per il 4 marzo e poi rinviato, lo spettacolo andrà in scena, oltre che a Bitonto, anche a Bisceglie, Corato, Ostuni, Aradeo e Gioia del Colle.

L'apertura delle porte sarà anticipata alle ore 19:30, mentre il sipario si aprirà alle ore 20:00.

Per biglietti e informazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Tommaso Traetta (Largo Teatro, 17 Tel 080.3742636) aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00 e nei giorni di recita dalle ore 18.00 fino ad inizio spettacolo. Biglietti in vendita anche online su www.teatropubblicopugliese.it e in tutti i punti vendita Booking Show.