'È più forte l'amore', Bianca Guaccero duetta con Fabrizio Moro

Federica Monte
di Federica Monte
Cultura e Spettacoli
11 marzo 2017
Photo Credits: Dal web (Vanity Fair)

'È più forte l'amore', Bianca Guaccero duetta con Fabrizio Moro

Il brano è contenuto nell'album 'Pace' dell'artista romano

Dopo l’esperienza entusiasmante a Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti su Rai Uno, dello scorso anno, Bianca Guaccero torna ufficialmente nel mondo della musica italiana, con un duetto contenuto nell’ultimo album di Fabrizio Moro, dal titolo “Pace”.

Il brano s’intitola “È più forte l’amore”, definito dalla stessa attrice, sulla sua pagina Facebook “magico e poetico. Parla di un amore che vince sempre, come un’eterna promessa di pace e di speranza”. La canzone sarà anche la colonna sonora del suo prossimo film “In punta di piedi” per la regia di Alessandro D’Alatri.

 

 

L’album di Fabrizio Moro è tutto votato verso il concetto di pace, ricercata e trovata nelle piccole cose, il disco contiene anche la ballata sanremese dedicata alla figlia Anita “Portami via”. Il progetto discografico di Moro avrebbe dovuto contenere solo dieci tracce, alla fine poi si è aggiunto il duetto. 

“È insolito perché a me di solito i duetti non piacciono, avevo duettato solo con Gaetano Curreri, per i vent'anni degli Stadio” ha spiegato Fabrizio, che ha poi raccontato l'incontro con la Guaccero: “Bianca mi ha chiamato qualche tempo fa, mi ha chiesto di scriverle una canzone. Io pensavo che fosse un'attrice, non sapevo cantasse. Quando mi ha rimandato la base con la sua voce sono rimasto colpito, credo sia una delle interpreti più brave. A quel punto le ho chiesto di fare un duetto e di inserirlo nell'album”.

Non è la prima volta che la Guaccero entra in sala di registrazione. Nel 2012, la poliedrica artista bitontina pubblicò il singolo “Look into myself”, con l’etichetta Zero Zero Cento Srl, presentandosi con il nome d'arte BG e duettando con il rapper anglosassone Kevin Etienne.