È carnevale a Bitonto con associazioni e comitati di quartiere

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
01 marzo 2017
Photo Credits: Maria Sicolo

Tre giorni di festa con le frazioni. Le immagini del corteo finale di ieri

La fine del Carnevale 2017 è stata celebrata con una tre giorni di eventi che hanno coinvolto Bitonto e le frazioni, grazie alla collaborazione dei comitati di quartiere “Croci-Porta Robustina”, “Nova Via”, “Res Publica”, “6 Traetta”, “Gallo” e “Palombarium”, assieme ad Anspi Palombaio, Anspi Bitonto Sant’Egidio, Fratres Bitonto e le associazioni “Sei di Bitonto se…”, “Vivi la vi” e “Mariottolibera”.

Il programma, supportato dall’Amministrazione Comunale e dal Parco delle Arti, è stato aperto con la sfilata di maschere e carri di domenica 26 a Palombaio, seguita dallo spettacolo di Renato Ciardo, esibitosi in “Solo, solo”. Lunedì la sfilata è giunta alla volta di Mariotto, accompagnata dall’animazione musicale della Free Band. 

Ieri, martedì grasso, gran finale: alle 14:30 a Palombaio, con le musiche dei Folkemigra, è stato celebrato il funerale del Carnevale, mentre alle 16:00 c'è stato il ritrovo delle maschere e dei carri allegorici in piazza Moro, a Bitonto, giunti in corteo sino alla Villa Comunale, dove si è tenuta la festa finale con artisti e musica. 

L’evento è nato sulla scorta della positiva esperienza (nata dal basso) realizzata negli ultimi anni a Palombaio e riunisce le diverse iniziative che già lo scorso anno hanno animato le vie del centro di Bitonto, promosse dai comitati di quartiere o dalle confederazioni che riuniscono gli esercenti.