Michela Coppa chiude le registrazioni di 'Ricette all'italiana' a Bitonto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
22 marzo 2017

La conduttrice ha visitato la Galleria Nazionale e il Teatro

Con le registrazioni di Michela Coppa si sono concluse ieri le riprese della troupe di “Ricette all’italiana”, il programma di Rete 4 condotto da Davide Mengacci che dedicherà ben quattro puntate della prossima stagione a Bitonto. 

La conduttrice, che si occupa della parte culturale del format televisivo, è stata ieri alla Galleria Nazionale della Puglia “Devanna”, dove ha intervistato Valentina Leccese, storica dell’arte nonché nipote di Mino Devanna, il donatore della straordinaria collezione ospitata nel museo. 

Le telecamere di Rete 4 hanno fatto un tour all’interno dei saloni della Galleria, unica in Puglia, poichè espone circa 170 dipinti, dal Veronese a De Nittis e Delacroix. Dopo le riprese in Galleria, gli operatori della Mediaset sono andati, accompagnati dal sindaco Michele Abbaticchio, dall’assessore Rino Mangini e da altri rappresentanti istituzionali, al Teatro Traetta, integrando così il reportage video con le immagini di un altro, importante contenitore culturale della città.

“Rete 4 sta continuando a registrare su Bitonto scoprendo gli angoli più suggestivi del nostro borgo. Oggi la Galleria nazionale ed il Teatro hanno occupato l'intera squadra - ha commentato il primo cittadino - È ovvio che questo gioverà all'economia locale prima ancora che alla stessa immagine del territorio”. 

Domenica è stata la volta di Mengacci, che per oltre cinque ore ha registrato in piazza Cattedrale, in quell’occasione gremita di appassionati.

Secondo quando si apprende le quattro puntate dedicate a Bitonto andranno in onda tra il 10 e il 12 aprile su Rete 4. Bitonto è l’unica città pugliese, assieme ad Ostuni, presa in considerazione dalla produzione televisiva.