Lunedì l'ELS celebrerà la Giornata dei Giusti

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
03 marzo 2017

Lunedì l'ELS celebrerà la Giornata dei Giusti

Verrà riconsegnata la barca-monumento di Piazza Marconi

Per il quarto anno consecutivo, con il patrocinio del Comune di Bitonto il Liceo Linguistico “European Language School”  celebrerà la Giornata dei Giusti.  

La cerimonia si terrà il prossimo 6 marzo e si articolerà in due momenti. Alle 17.30, presso piazza Marconi, ci sarà la Restituzione alla Città della “Barca dei Giusti” (completamente restaurata dopo essere stata rovinata da ignoti), posizionata a marzo 2013 nel giardino della piazza con l'intento “di ricordare, di essere memoria, insegnamento e speranza - spiegano dall’istituto - Ancora oggi come perenne memento di coloro che, nel corso della Storia, hanno salvato vite di uomini e donne di religione diverse,  che hanno agito in modo eroico, mettendo a rischio la propria esistenza pur di salvarne anche una sola”.

La Manifestazione vedrà la partecipazione di una delegazione di studenti della Primaria dell'Istituto Comprensivo “Cassano-De Renzio”, accompagnati dall’insegnante Carmelo Bacco, e un gruppo di studenti del Liceo Linguistico European Language School

Alle ore 19.00, presso il Torrione Angioino,  andrà in scena “Il Giusto”, una lettura drammaturgica di e con Zaccaria Gallo, a cura del Liceo European Language School, della Secop Edizioni e della Compagnia Fos Lettori, con Rosanna Balducci Benny Caterina Zaccaria Gallo, Isabella Grammatica, Federico Lotito, Mariella Sivo, Angela Strippoli, Alberto Tarantini, Franco Tempesta. Le musiche saranno curate dal Gruppo ‘Diomira’ con Maria Capurso (voce), Vittorio Gallo (sax soprano), Adolfo LaVolpe (chitarra e Oud arabo) Pier Paolo Martino (contrabasso).