Le feste patronali si terranno dal 25 al 29 Maggio

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
14 marzo 2017
Photo Credits: Lisa Fioriello

Le feste patronali si terranno dal 25 al 29 Maggio

Lo ha annunciato il presidente del comitato Nicola Pice. Ecco le immagini più belle delle celebrazioni

Le prossime feste patronali si terranno dal 25 al 29 maggio. Ad annunciarlo è stato Nicola Pice, presidente del comitato organizzatore delle celebrazioni in onore di Maria SS. Immacolata, santa patrona della città di Bitonto. 

Il professore, il cui mandato triennale alla presidenza scade quest’anno, ha spiegato ai taccuini di BitontoTV come il programma “sia in fase di elaborazione”. L’unica cosa certa, al momento, sembrerebbe il giorno della processione, che sarebbe domenica 28 Maggio. Mentre tra il giovedì e il venerdì si dovrebbe tenere il tradizionale scoprimento del quadro e l’accensione delle luminarie. 

Nulla è dato sapere, invece, del programma culturale. Nicola Pice ha però confermato che il Comitato intende proseguire nel solco della linea seguita negli ultimi anni e coniugare iniziative ludiche e artistiche ad altre che costituiranno un momento di riflessione e approfondimento. 

A poco più di due mesi dalle feste patronali, BitontoTV vi ripropone alcuni dei momenti più belli delle celebrazioni tenutesi negli ultimi due anni.

 

L'accensione delle luminarie e lo scoprimento del quadro 2015

 

L'accensione delle luminarie e lo scoprimento del quadro 2016

 

L'arrivo della processione dell'Immacolata a Porta Baresana 2016

 

L'arrivo dell'Immacolata alle Vergini durante le feste patronali 2016

 

Le fontane danzanti 2016

 

I fuochi pirotecnici 2016