Il centrosinistra dem sulle primarie: 'Soddisfatti dell'affluenza, pieno appoggio a Sannicandro'

di La Redazione
Politica, Elezioni Amministrative 2017
21 marzo 2017

Il centrosinistra dem sulle primarie: 'Soddisfatti dell'affluenza, pieno appoggio a Sannicandro'

La coalizione commenta il risultato delle consultazioni dopo quindici giorni. E annuncia: 'Daremo voce al nostro popolo'

A quindici giorni dalla vittoria di Lillino Sannicandro, la coalizione di centrosinistra che ha promosso le primarie ha inoltrato alla stampa una nota di commento sulla consultazione in cui “esprime la più viva soddisfazione per il risultato espresso in termini di affluenza”.

“Il numero di 4008 elettori recatisi spontaneamente alle urne per decretare il candidato sindaco della prossima consultazione elettorale comunale fra la terna di nomi proposti, e poi democraticamente indicato in Emanuele Sannicandro, rappresenta infatti una grande e sentita risposta dei cittadini, andata oltre le più rosee previsioni” spiegano Governare il Futuro, Insieme per la città, Laboratorio, Partito Democratico, Partito Socialista e Sinistra Italiana.

“In un periodo segnato dalla disaffezione alla politica e dalla prolungata crisi economica, un tale seguito, non paragonabile a quelli di lontani momenti storici, sta a significare che il popolo del centrosinistra vuole tornare ad essere protagonista e nutre rinnovata fiducia nei confronti dei partiti e delle liste che si accingono a rappresentarlo - spiegano - La pazienza dimostrata dagli elettori nell’attendere in fila a volte anche qualche decina di minuti è indice della volontà di partecipare a riscrivere il futuro della nostra città, senza rilasciare deleghe in bianco. La nostra promessa è che tale fiducia sarà ben riposta e non tradita”.

In vista della prossima campagna elettorale, la coalizione annuncia che darà “voce al nostro popolo, ascoltandone le proposte, redigendo insieme il programma definitivo e collaborando in un continuo confronto per la rinascita di Bitonto”. E sostiene il “pieno e incondizionato” appoggio a Sannicando, che “scelto dagli elettori quale candidato sindaco del centro sinistra, potrà trasformare, una volta eletto, concretamente le idee in azioni a beneficio dell’intera cittadinanza”.