Il Traetta Opera Festival apre con il Requiem di Mozart in diretta su BitontoTV. Collegamento a partire dalle ore 20:30

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, BitontoTV Promo
24 marzo 2017

Il Traetta Opera Festival apre con il Requiem di Mozart in diretta su BitontoTV. Collegamento a partire dalle ore 20:30

In Cattedrale parte la kermesse di musica classica

L’apertura del Traetta Opera Festival 2017 sarà trasmessa in diretta streaming da BitontoTV. Venerdì 24 marzo, nella Cattedrale di Bitonto, sarà eseguito il celebre “Requiem” composto da Wolfgang Amadeus Mozart.

L’evento aprirà ufficialmente il festival dedicato al compositore bitontino, giunto alla tredicesima edizione. A suonare sarà l’Orchestra della Città Metropolitana di Bari, diretta dal maestro Vito Clemente - direttore artistico della kermesse. Ad accompagnare i musicisti saranno il Coro Armonico di tokyo, il Coro Harmonia dell’Ateneo Barese, il Coro Sine Nomine di Bari, il Coro Jubilate di Conversano, la Corale Polifonica “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia e il soprano Daniela Degennaro, il contralto Antonella Colaianni, il tenore Yoshihito Shikanai e il basso Giuseppe Naviglio.

In apertura sarà eseguita, in una prima assoluta, l’opera “Qua resurget ex favilla” di Vittorio Pasquale, liberamente ispirato al Requiem del compositore austriaco. 

 

Collegamento a partire dalle ore 20:30

 

BitontoTV trasmetterà l’evento a partire dalle ore 20:30 di venerdì. Sarà possibile seguire la diretta streaming, realizzata in collaborazione con Go Streaming, collegandosi alla pagina Facebook di BitontoTV (dove sarà realizzato un Facebook Live www.facebook.com/BitontoTv) o visitando il sito www.bitontotv.it. Lo streaming sarà disponibile su Pc, laptop, smartphone, tablet e smart tv. 

Per chi fosse interessato a seguire il concerto dal vivo, l’evento, organizzato dal Traetta Festival in collaborazione con l’Orchestra Metropolitana, AmiFest, Japan Apulia Festival di Tokyo e Tokyo Musica Association, è ad ingresso libero.