Domenica Mengacci e Coppa a Bitonto per registrare 'Ricette all'italiana'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
15 marzo 2017
Photo Credits: Ricette in Tv

Domenica Mengacci e Coppa a Bitonto per registrare 'Ricette all'italiana'

Il programma Mediaset fa tappa in piazza Cattedrale

La prossima domenica le telecamere di “Ricette all’italiana” arriveranno in Piazza Cattedrale, a Bitonto. La produzione Mediaset, infatti, ha scelto la Città dell’Olio per registrare una puntata del programma dedicato alla gastronomia e al territorio, condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa

La puntata “pugliese”, andrà in onda, secondo alcune indiscrezioni, a Maggio e sarà dedicata a Bitonto e Ostuni. Maggiori dettagli potranno arrivare domenica, durante la registrazione della puntata. 

Per la tappa bitontina, i due conduttori hanno scelto la piazza simbolo della città, che ospita la Cattedrale, definita tra le più belle d’Italia nei mesi scorsi da Skyscanner. Ma è mistero su chi parteciperà alla parte dedicata alla cucina. 

“Ricette all’italiana”, recita l’abstract del programma, va alla scoperta delle località più belle d'Italia e delle loro unicità gastronomiche e culturali. Mentre Mengacci, decano dei programmi di cucina (ricordiamo La domenica del villaggio, Fornelli d'Italia, Ricette di famiglia), si dedica alla cucina, Michela Coppa illustra itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici della zona.

In ogni puntata vengono realizzate ricette ispirate ai profumi e ai prodotti del territorio, anche da chef professionisti.