Con l'arrivo dell'Addolorata parte il Settenario al Purgatorio

di La Redazione
Video, Settimana Santa 2017
31 marzo 2017

Si entra nel vivo dei riti della Settimana Santa. Le immagini

Entrano nel vivo le liturgie della Settimana Santa e dei tradizionali riti ad essa legati. Uno dei segnatempo più attesi è l’inizio del Settenario nella chiesa del Purgatorio, la paraliturgia che ricorda e rivive i sette dolori di Maria Addolorata.

Nella settecentesca chiesa bitontina i confratelli dell’Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio si riuniscono tutte le sere per la liturgia della parola e l’adorazione del Santissimo, davanti alla celebre immagine dell’Addolorata.

Quest’anno le meditazioni saranno tenute dai sacerdoti bitontini, che ruoteranno durante la settimanaIl panegirico finale, in programma giovedì 6 aprile, sarà invece presieduto da mons. Luigi Renna

Come ogni anno, sono numerosi i fedeli che gremiscono la piccola chiesa, legati ad una delle tradizioni più forti e antiche della Settimana Santa. Il programma serale prevede alle 18,30 la recita dal Santo Rosario e alle 19 l’inizio del Settenario. BitontoTV vi propone alcune immagini esclusive della recita del Rosario di ieri.