Con l'arrivo dell'Addolorata parte il Settenario al Purgatorio

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video, Settimana Santa
31 marzo 2017

Si entra nel vivo dei riti della Settimana Santa. Le immagini

Entrano nel vivo le liturgie della Settimana Santa e dei tradizionali riti ad essa legati. Uno dei segnatempo più attesi è l’inizio del Settenario nella chiesa del Purgatorio, la paraliturgia che ricorda e rivive i sette dolori di Maria Addolorata.

Nella settecentesca chiesa bitontina i confratelli dell’Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio si riuniscono tutte le sere per la liturgia della parola e l’adorazione del Santissimo, davanti alla celebre immagine dell’Addolorata.

Quest’anno le meditazioni saranno tenute dai sacerdoti bitontini, che ruoteranno durante la settimanaIl panegirico finale, in programma giovedì 6 aprile, sarà invece presieduto da mons. Luigi Renna

Come ogni anno, sono numerosi i fedeli che gremiscono la piccola chiesa, legati ad una delle tradizioni più forti e antiche della Settimana Santa. Il programma serale prevede alle 18,30 la recita dal Santo Rosario e alle 19 l’inizio del Settenario. BitontoTV vi propone alcune immagini esclusive della recita del Rosario di ieri.