Arena Rogadeo e Anzibam: oggi la prima con 'Up'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
21 marzo 2017

Arena Rogadeo e Anzibam: oggi la prima con 'Up'

La rassegna di Just Imagine collaborerà con il progetto dedicato agli anziani

Arena Rogadeo torna nella Biblioteca Comunale “Eustachio Rogadeo” di Bitonto per “Anzibam”, la rassegna di eventi che unisce anziani e bambini ideata dalla docente Teresa Mastro con il patrocinio del Parco delle Arti. Nonni e nipoti non saranno solo uniti da una sigla, ma dalla voglia di portare la storia a cospetto delle nuove generazioni affinché crescano avendo una grande ricchezza: la conoscenza.

L”arena” di Just Imagine sarà allestita in tre occasioni: martedì 21 marzo, martedì 11 aprile e martedì 16 maggio, nella sala affrescata della biblioteca, anziani e bambini parteciperanno insieme alla visione e al successivo dibattito, con l'obiettivo di rafforzare e ravvivare il rapporto interfamigliare.

Nel primo appuntamento, il 21 marzo alle ore 18:00, sarà proiettato “Up”, film d'animazione del 2009 scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson. “Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età - si legge nella trama del film - Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in sud America, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici”. La partecipazione alla proiezione prevede un costo simbolico di un euro.