Tre giorni di festa a Bitonto e frazioni per il Carnevale 2017

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
18 febbraio 2017

Tre giorni di festa a Bitonto e frazioni per il Carnevale 2017

Gran finale in centro con sfilate e carri per il martedì grasso

La fine del Carnevale 2017 sarà celebrata con una tre giorni di eventi che coinvolgeranno Bitonto e le frazioni, grazie alla collaborazione dei comitati di quartiere “Croci-Porta Robustina”, “Nova Via”, “Res Publica”, “6 Traetta”, “Gallo” e “Palombarium”, assieme ad Anspi Palombaio, Anspi Bitonto Sant’Egidio, Fratres Bitonto e le associazioni “Sei di Bitonto se…”, “Vivi la vi” e “Mariottolibera”.

 

 

Il programma, supportato dall’Amministrazione Comunale e dal Parco delle Arti, si apre con la sfilata di maschere e carri di domenica 26 a Palombaio, seguita dallo spettacolo di Renato Ciardo, che si esibirà in “Solo, solo”. Lunedì la sfilata giungerà alla volta di Mariotto, accompagnata dall’animazione musicale della Free Band. 

Il martedì grasso gran finale: il 28 alle 14:30 a Palombaio, con le musiche dei Folkemigra, si celebrerà il funerale del Carnevale, mentre alle 16:00 è previsto il ritrovo delle maschere e dei carri allegorici in piazza Moro, a Bitonto, che procederanno in corteo sino alla Villa Comunale, dove, alle 17:30, si terrà la festa finale con artisti e musica. 

L’evento nasce sulla scorta della positiva esperienza (nata dal basso) realizzata negli ultimi anni a Palombaio e riunisce le diverse iniziative che già lo scorso anno hanno animato le vie del centro di Bitonto, promosse dai comitati di quartiere o dalle confederazioni che riuniscono gli esercenti.

 

In copertina una foto del Carnevale celebrato per le vie del centro a Bitonto