Francesco Giordano sarà presto il nuovo assessore alle Finanze

di La Redazione
Politica
24 febbraio 2017

Francesco Giordano sarà presto il nuovo assessore alle Finanze

Nomina frutti di accordi tra Municipio e Asso.C.a.l.

Sarà Francesco Giordano a traghettare l’assessorato alle Finanze sino alla scadenza naturale dell’Amministrazione Abbaticchio. La nomina del nuovo delegato dovrebbe giungere in queste ore ed è frutto di un accordo stipulato dal governo cittadino e Asso.C.a.l., una delle più importanti associazioni che riunisce consulenti aziendali e del lavoro, di cui Giordano è vicepresidente.

Come si legge in una nota di Asso.C.a.l., è stato lo stesso primo cittadino a chiedere, lo scorso 17 Febbraio, una collaborazione tra l’associazione e il Municipio per non lasciare vacante la poltrona più importante della Giunta, orfana da qualche giorno di Michele Daucelli, dimessosi a seguito del turbolento passaggio di Insieme per la Città tra le fila della coalizione guidata dal Partito Democratico

Francesco Giordano, presidente di Asso.C.a.l. sino al 2012, porterà a termine le ultime scadenze del Settore Finanze e lavorerà sugli ultimi atti propedeutici per il prossimo bilancio di previsione che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, dovrebbe giungere in Consiglio Comunale entro fine Marzo. 

“La richiesta rappresenta per la nostra associazione quella tanto auspicata forma di collaborazione con le istituzioni, che si desiderava ormai da anni, il Consiglio Direttivo” spiegano dall’associazione, lasciando intendere viva soddisfazione per l’esito degli accordi. O addirittura un endorsement: l’associazione non nasconde, infatti, il suo sostegno al primo cittadino.  

Un pò come successo con Lisa Nuzzo (nominata consulente per il Welfare, a seguito dell’uscita di scena di Franco Scauro), Giordano rappresenta una carta importante per la campagna Abbaticchio. Che, sostengono in molti, con il nuovo delegato ha inteso allontanare Asso.C.a.l. da Daucelli.