Domani alla Fondazione Santi Medici 'Una giornata a Kilometro Vero'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
24 febbraio 2017

Domani alla Fondazione Santi Medici 'Una giornata a Kilometro Vero'

L'evento mira a promuovere il commercio equo e solidale

Una festa lunga un giorno per conoscere da vicino la realtà del commercio equo e solidale. Si terrà domani, a partire dalle ore 9:30, presso la Fondazione Santi Medici di Bitonto, “Una giornata a Kilometro Vero”, l’evento organizzato dalla Cooperativa Unsolomondo Bari e cofinanziato dalla Regione Puglia tramite avviso di selezione Puglia/COMES/15.

In collaborazione con “Altrocioccolato”, la giornata sarà dedicata a dove e come nasce il cioccolato, tra il Choco Museo, all'interno della Sala Polifunzionale ed il Laboratorio di Cioccolato, nella Sala Mensa.

Il Laboratorio di Cioccolato avrà la durata di 30 minuti ed è gratuito, ma i posti sono limitati. Per iscriversi bisogna chiamare il numero 3899856524 o inviare una mail a info@kilometrovero.org, specificando la prenotazione per l'evento dell'25 febbraio a Bitonto. 

L’evento sarà realizzato assieme all’Associazione Culturale Mondodomani. Nei mesi scorsi il progetto Kilometro Vero, che coinvolge anche Associazione Alma Terra dii Mola di Bari, Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" di Cerignola, Filomondo di Andria, La Biottega - Unaterra di Putignano, Bottega Del Mondo Agorà di Ruvo di Puglia, ha fatto conoscere il commercio equo e solidale in giro per la Puglia, attraverso i suoi prodotti e le sue testimonianze.