A scuola di cioccolato per scoprire il mercato equo e solidale

Federica Monte
di Federica Monte
Cultura e Spettacoli, Video
28 febbraio 2017

Sabato 'una giornata a Kilometro Vero' presso la Fondazione Santi Medici

Una festa lunga un giorno per conoscere da vicino la realtà del commercio equo e solidale. Si è tenuta lo scorso sabato, presso la Fondazione Santi Medici di Bitonto, “Una giornata a Kilometro Vero”, l’evento organizzato dalla Cooperativa Unsolomondo Bari e cofinanziato dalla Regione Puglia tramite avviso di selezione Puglia/COMES/15.

In collaborazione con “Altrocioccolato”, la giornata è stata dedicata a dove e come nasce il cioccolato, tra la mostra Choco Museo, all'interno della Sala Polifunzionale, ed il Laboratorio di Cioccolato, nella Sala Mensa.

L’evento sarà realizzato assieme all’Associazione Culturale Mondodomani. Nei mesi scorsi il progetto Kilometro Vero, che coinvolge anche Associazione Alma Terra dii Mola di Bari, Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto" di Cerignola, Filomondo di Andria, La Biottega - Unaterra di Putignano, Bottega Del Mondo Agorà di Ruvo di Puglia, ha fatto conoscere il commercio equo e solidale in giro per la Puglia, attraverso i suoi prodotti e le sue testimonianze.

BitontoTV ha incontrato Betty Locane, referente del progetto Kilometro Vero, e Giulia Colasuonno di Mondodomani.