Un ciclo di degustazioni da Spleen Cafè Letterario

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
07 dicembre 2016

Un ciclo di degustazioni da Spleen Cafè Letterario

Si parte domani. Eventi in collaborazione con 'Il meglio del Sud'

A partire dall’ 8 dicembre Spleen Cafè Letterario organizzerà, in collaborazione con “Il meglio del Sud” di Adele Rizzi, delle degustazioni gratuite dei prodotti del proprio locale. “L’idea è quella di far conoscere i prodotti che utilizziamo nella nostra cucina e i produttori degli stessi. I più curiosi potranno poi prenotare il proprio cesto natalizio” ha spiegato Francesco Farano il gestore del locale. 

Venerdì 8 dicembre sarà possibile assaggiare il panettone alla birra di Pascal Barbato, il maestro dell'arte della panificazione, dell’Antica Panetteria Fulgaro dal 1890. Utilizza prodotti a km zero, farine del territorio, olio extravergine di oliva e uova biologiche. Il panettone è realizzato in collaborazione con "Ebers Beers", il birrificio foggiano che utilizza il metodo di produzione artigianale. Le birre non sono filtrate, né pastorizzate, prive di qualsiasi additivo e rifermentate in bottiglia. In sintesi, birre "vive". 

Ad accompagnare la degustazione ci saranno anche i prodotti del famoso "Caseificio F.lli Di Cecca 1930", di Altamura, quelli di Erbes Beer e quelli di Di.vi. Conserve di Mariotto con la frutta caramellata.

I prossimi appuntamenti con le degustazioni sono previsti per il 15 dicembre e il 21 dicembre. In occasione di quest’ultimo ci sarà anche il concerto “Natale A Due” con Rose Mary Nicassio e Leonardo Torres che accompagneranno il pubblico nell’atmosfera natalizia.