Successo dell’Olimpia Torrione Bitonto nel torneo 'Play for Tolentino'

Massimiliano Dilettuso
di Massimiliano Dilettuso
Sport
07 dicembre 2016

Successo dell’Olimpia Torrione Bitonto nel torneo 'Play for Tolentino'

L’associazione sportiva bitontina si aggiudica il primo posto dell’importante kermesse nella categoria 'Primi Calci 2008'

Due città gemellate, Modugno e Tolentino, hanno dato origine ad una giornata di sport e beneficenza: Play for Tolentino. Il torneo, organizzato dall’associazione sportiva Levante Azzurro, in collaborazione con il comitato feste patronali di Modugno ed il comune di Tolentino, è stato riservato ai bambini nati dal 2006 al 2010 e si è disputato lo scorso 4 dicembre presso il centro sportivo “Green Village” di Modugno. 

La manifestazione, concepita in primis dal comune pugliese, si è posta l’obiettivo di racimolare, attraverso la kermesse sportiva, fondi da inviare al comune marchigiano colpito dal violento terremoto degli scorsi mesi. L’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità che verranno prontamente consegnati alla città del maceratese  nei prossimi giorni.

 

 

Hanno aderito al torneo associazioni sportive provenienti da tutto il barese: Football Bari, Free Time Calcio, Nick Calcio Bari, Levante Azzurro Modugno, Esperia Monopoli, Pro Calcio Bari, U.S.D. Modugno, Soccer Modugno, Bari Football e U.S.D. Olimpia Torrione Bitonto.  

L’Olimpia Torrione Bitonto, unica rappresentante della città alla kermesse, ha partecipato a Play for Tolentino con tre diverse squadre:  “Pulcini 2006-2007”, “Primi Calci 2009” e “Primi Calci 2008”.

Le prime due compagini, allenate da Alessandro Barbone e Gianni Dilettuso, hanno conseguito rispettivamente il secondo posto e il terzo posto dei gironi corrispondenti; mentre, la terza, guidata da Luigi Dilettuso, ha trionfato nella categoria “Primi Calci 2008”. Ottimo traguardo per i giovani atleti che, dopo aver sbaragliato senza grosse difficoltà team avversari molto preparati, hanno sollevato l’ambito trofeo della vittoria. Soddisfazione condivisa anche dagli altri partecipanti al torneo che, sebbene siano stati sconfitti, si sono dimostrati compiaciuti della giornata trascorsa all’insegna dello sport. 

 

 

L’U.S.D. Olimpia Torrione, intanto, continua la propria attività sportiva conseguendo ottimi traguardi – come il sopraccitato – e si prepara a presentare il nuovo assetto societario, che costituirà il ramo portante del futuro della storica associazione sportiva bitontina, il prossimo 15 dicembre presso la Sala degli Specchi del comune di Bitonto. 

“Mi complimento con tutti i bambini che hanno preso parte al torneo, poiché hanno occupato i tre gradini più alti del podio in categorie differenti – ha dichiarato il presidente del sodalizio Antonio Monopoli a margine della kermesse – Il fattore più importante è la partecipazione per un nobile scopo: contribuire a sollevare il disagio dei terremotati. Un ringraziamento speciale va ai genitori e agli allenatori Alessandro Barbone, Luigi Dilettuso e Gianni Dilettuso da tutta la società dell’Olimpia Torrione per l’ottimo traguardo raggiunto”.