San Francesco da Paola in un seminario del Centro Ricerche

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
16 dicembre 2016

San Francesco da Paola in un seminario del Centro Ricerche

Si terrà questa sera. Interventi di Chiara Cannito e Carmela Minenna

Venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 18:30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri in occasione del VI centenario dalla nascita del noto santo calabrese, il veneratissimo San Francesco di Paola.

Dopo il primo del 9, con l'inaugurazione della mostra fotografica presso la Sala conferenze della Chiesa di San Francesco di Paola, ecco che la rassegna passa alla sede del Centro Ricerche (presso la Chiesa di San Giorgio), dove sarà ospitata fino al 22 dicembre. La mostra espone in foto moltissime immagini bitontine del santo, in scultura e pittura, attingendo anche a proprietà e fonti private.

All'evento del 16 relazioneranno Chiara Cannito e Carmela Minenna, rispettivamente su "Charitas. L'immagine e le immagini di San Francesco di Paola. Iconografia paolotta nell'arte devozionale a Bitonto" e "... la tua voce ascolta il mendico e il re. Francesco, santo dei nobili e del popolo"

Tutti gli eventi in onore del Paolano sono stati messi a punto grazie alla collaborazione tra il Centro Ricerche stesso, il Comune di Bitonto e la confraternita dedicata al grande taumaturgo calabrese e sono aperti al pubblico.