Domani CAPOcheDANNO allo Spleen

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
29 dicembre 2016

Domani CAPOcheDANNO allo Spleen

Lo spettacolo di Contratti d'Idee per salutare il 2016

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, lo Spleen Café Letterario ospiterà il 30 dicembre, a partire dalle ore 21:00, CAPOcheDANNO, lo spettacolo organizzato da Contratti d’Idee. 

CAPOcheDANNO è un esilarante show a 4 voci. Un affresco di storie, che hanno in comune l'ambientazione, un condominio poco distante dal centro di Roma, e il momento - la sera del 31 dicembre, in preparazione al capodanno -. È una cinica, divertente, esagerata rappresentazione dell'ansiosa fine di un anno e dell'inizio "esplosivo" di quello nuovo. L’adattamento inedito ed originale è tratto liberamente da un racconto di Niccolò Ammaniti, “L'Ultimo Capodanno dell'Umanità". 

“È un insolito reading show, che rispetto ad altre storie da noi raccontate non ha pretese di lanciare messaggi, né presenta particolari dietrologie. È piuttosto una visione. Strana, ma coerente con il periodo in cui viene presentata. A tratti vera, a tratti esagerata. Un po' comica e insieme grottesca, come secondo alcuni certe feste possono diventare. Decisamente fuori dalle aspettative, vi lascerà interdetti!” ha spiega Manuela Vista, componente di Contratti d’Idee. 

I Contratti D'Idee sono un duo artistico di recente formazione che si occupa di vari progetti culturali, tra cui rientrano teatro e spettacolo. Il duo è formato da Luca Di Pierno e Manuela Vista, compagni in arte e nella vita. Collaborano di volta in volta con artisti diversi e si esibiscono in spazi differenti, con l'obiettivo di creare rete e diffondere il più possibile le loro iniziative. 

Per gustare lo spettacolo e la performance si consiglia la prenotazione allo 080 208 2398. L’intera serata ha un costo di 15 € e prevede due portate gastronomiche.