Secondo appuntamento della rassegna culturale targata Spleen

di La Redazione
Cronaca, Cultura e Spettacoli
22 novembre 2016

Secondo appuntamento della rassegna culturale targata Spleen

Venerdì al caffè letterario saranno di scena i Winterlude Folk Trio

Il secondo appuntamento della rassegna culturale targata Spleen – Cafè Letterario si svolgerà venerdì 25 alle ore 21.30 con Sinner’s Blues dei Winterlude Folk Trio. Il trio - composto da Simona Storelli, Mauro Massari e Francesco Regina – miscela i suoni della musica popolare americana e della tradizione celtica, mediterranea e africana in una rilettura in chiave moderna. Lo spettacolo musicale, completamente acustico, è “un viaggio sonoro per interpretare la fallibilità dell’uomo. Il sacro e il profano, in storie di purezza e i storie di peccato: loosers, gamblers, desperados e good ‘ol men, avventurieri, bari, poco di buono e santi nelle loro storie, nelle loro danze e nei loro canti” ha dichiarato Francesco Regina.

Nella delicata armonia dei suoni Folk si confrontano le storie agre delle Murder Ballads e la solarità mistica dl Gospel, in moderni arrangiamenti in stile Old Time, attraverso un repertorio che si muove dal vecchio al nuovo continente dalla metà dell’ottocento sino ai tempi moderni. 

“Cibo e arte sono strettamente legati. La gioia del mangiare bene è maggiore se accompagnata da performance artistiche. Gustare la vita attraverso ottimi piatti mentre si è allietati dalla musica e dal teatro è un’esperienza insostituibile” ha dichiarato il giovane imprenditore Michele Tullo, “gli artisti sono tutti giovani pugliesi che come noi credono profondamente nella semina della cultura”.

Il prossimo appuntamento della rassegna è invece fissato per il 3 dicembre con lo spettacolo enogastronomico L’arte del gusto organizzato da Contratti d’Idee.