Questa sera i Diaframma al Corvo Torvo con 'Siberia'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
10 novembre 2016

Questa sera i Diaframma al Corvo Torvo con 'Siberia'

La storica band di Fiumani riproporrà la pietra miliare della new wave italiana

La storia del punk rock e delle new wave italiana di scena al Corvo Torvo di Bitonto. I Diaframma, celebra band fiorentina attiva sin dalla fine degli anni Settanta, si esibiranno questa sera nel pub del centro antico a partire dalle ore 22:00, portando in scena lo storico album “Siberia”.

Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento, l'unico componente dei Diaframma originali rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione.

Sono uno dei gruppi più rappresentativi della famosa scena fiorentina degli anni ottanta e "Siberia", il loro album d'esordio, uscito nel Dicembre 1984, è una pietra miliare della new wave italiana. 'Rolling Stones' ha inserito 'Siberia' al settimo posto fra i 100 migliori album della storia musicale Italiana. A settembre è stato pubblicato ”Siberia reloaded 2016”, una reicisione del disco con alcune partecipazioni, tra cui quella di Gianni Maroccolo. Un’operazione unica al momento in Italia e che potrebbe fare scuola tra le classiche rock band del passato.

 

 

I Diaframma andranno in scena con Federico Fiumani (voce, chitarra e autore), Lorenzo Moretto (batteria – cori), Edoardo Daidone (chitarra - cori) e Luca Cantasano (basso - cori).

Il Corvo Torvo si trova in Vico Paisiello 8/10 a Bitonto. Il ticket di ingresso per il concerto è di 6.00 euro e comprende la consumazione.