'Contatti d'Idee' allo Spleen

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
30 novembre 2016

'Contatti d'Idee' allo Spleen

Sabato il prossimo appuntamento della rassegna del cafè letterario di Bitonto

“L’arte del gusto”, lo spettacolo enogastronomico di Contratti d’Idee, andrà in scena il 3 dicembre presso lo Spleen Cafè Letterario nell’ambito della rassegna organizzata dallo cafè letterario di Bitonto. Si tratta di uno spettacolo enogastronomico di accompagnamento al pasto, perché il pubblico, assieme al protagonista, ricorda e riflette sulle sensazioni che si provano mentre il pane viene masticato o il vino assaggiato.

La trama vede protagonista “Lui” – interpretato da Luca Di Pierno, che secondo la stampa più accreditata, era il più grande critico enogastronomico del mondo, stimato ed affermato. Qualcosa però è cambiato. Lui intraprenderà un viaggio fatto di cibo, bevande, assieme a “Lei” – nei cui panni ci sarà Manuela Vista - e musica, alla ricerca del sapore dimenticato, 

I Contratti D'Idee sono un duo artistico di recente formazione che si occupa di vari progetti culturali, soprattutto di teatro e spettacolo. Il duo è formato da Luca Di Pierno e Manuela Vista, compagni in arte e nella vita. Collaborano di volta in volta con artisti diversi e si esibiscono in spazi differenti, con l'obiettivo di creare rete e diffondere il più possibile le loro iniziative. Alla serata parteciperà anche Rosanna Dell'Olio, in qualità di secondo violino.  

“Cibo e arte sono strettamente legati. La gioia del mangiare bene è maggiore se accompagnata da performance artistiche. Gustare la vita attraverso ottimi piatti mentre si è allietati dalla musica e dal teatro è un’esperienza insostituibile” ha dichiarato Michele Tullo, giovane titolare dello Spleen, “gli artisti sono tutti giovani pugliesi che come noi credono profondamente nella semina della cultura”.

Con solo 12 euro si potrà usufruire di una cena completa - primo, secondo, dolce e bevande – e di uno spettacolo teatrale, si consiglia la prenotazione al numero  0802082398.

Il prossimo appuntamento è per il 21 dicembre con Rose Mary Nicassio e Leonardo Torres che accompagneranno il pubblico nell’atmosfera natalizia con Natale in Duo.