Al via Cantautori BitontoSuite

di La Redazione
In evidenza
05 novembre 2016

Nona edizione per il concorso, quest'anno dedicato a Dalla

È partita ufficialmente la nona edizione di Cantautori BitontoSuite, il premio nazionale di musica d’autore promosso dall’associazione VS ArtLab, con il patrocinio del Comune di Bitonto e l’assessorato al Marketing Territoriale, in collaborazione con Casa Artisti e Discovery Dalla. L’evento, in programma questo weekend, è ospitato dal Teatro Traetta di Bitonto.

Nel rispetto del format tradizionale dell’evento, in questa edizione l’organizzazione intende ricordare Lucio Dalla dedicandovi la serata finale (in programma questa sera) e apportando una innovazione: la cover d’autore deve essere ispirata al repertorio del cantautore bolognese.

Gli artisti in gara nel finali di quest’anno sono: BUVA, Vito Caramia, Rossanna D’Aprile, Dario DEE, Gianni Fanizzi, Lorenzo Clivati, William Manera, Anna Nani, Nancy Pepe e Mizio Vilardi. 

Importante novità di quest’anno è la partnership con il “Premio Lunezia”; il patron del Premio, Stefano De Martino, assieme a Loredana D’Anghera, art direttore della sezione Nuove Proposte, individueranno tra quelli in concorso un artista che accederà di diritto alle semifinali del Premio.

Il vincitore assoluto di Cantautori BitontoSuite riceverà una borsa di studio del valore di mille euro, mentre al vincitore del Premio della Critica “Giuseppe Traetta” una di duecento. Ad entrambi i vincitori sarà consegnata l’opera, in terracotta, dell’artista Anna Pellegrini, che raffigura il grifone bitontino.