Presentata la Just British Volley

Massimiliano Dilettuso
di Massimiliano Dilettuso
Sport
25 ottobre 2016

Presentata la Just British Volley

Il team è pronto a riprendere la stagione

La nuova stagione pallavolistica pugliese è ai nastri di partenza e Bitonto non vuole di certo farsi cogliere impreparata. Dopo la presentazione del nuovo organico della Jet-Log Bitonto che affronterà il prossimo campionato di Serie D, la scorsa domenica è stata la volta dell’altra realtà del volley bitontino: la Just British Volley Bitonto.  Presso la palestra della Scuola Media “Rutigliano”, sede delle partite interne del suddetto team, lo storico sodalizio di Vincenzo Schiraldi, che da poco ha celebrato il suo quarantesimo anno di vita, ha esibito al pubblico presente i vari roster che comporranno le categorie giovanili e senior della squadra. Hanno aperto la cerimonia le categorie “Piccolissimi” e “Superminivolley”, guidate da Rosaria Rapio e Giuseppe De Napoli, seguite dagli under 13 e under 14 di Rosaria Rapio e dall’under 16 maschile allenato da Ilaria Gala. Poi spazio per gli under 16 e under 18 femminili di Luciana Volpicella e, per concludere le formazioni giovanili, passerella per gli under 19 allenati, anch’essi, da Luciana Volpicella.

“Dopo quarant’anni iniziamo una nuova stagione sportiva e ci ritroviamo ancora una volta insieme per promuovere la sana attività sportiva – ha dichiarato il presidente Schiraldi – Il nostro obiettivo è di tramandare alle generazioni future l’amore per questo bellissimo sport. Quest’anno mi auguro che, con l’aiuto degli atleti e dei soci, si possa concludere questa annata sportiva nel migliore dei modi al di la delle posizioni in classifica che raggiungeremo”.

“Crediamo nel valore dello sport e dei giovani che, affrontando questo sport, devono avere prima di tutto rispetto per loro e poi per la squadra. Il mio auspicio è che su questo campo i ragazzi possano crescere ed imparare i valori del sacrificio e del credere nei propri compagni di squadra” ha aggiunto il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, presente alla manifestazione. 

In seguito, nel clou della cerimonia, la tanto attesa presentazione dei due roster principali della Just British Volley Bitonto che affronteranno il campionato di Serie C maschile e di Serie D femminile.

Gli uomini. Reduci di una stagione sportiva 2015-2016 piuttosto sottotono, terminata al penultimo posto del girone A di Serie C con la conseguente retrocessione dopo la sconfitta rimediata contro il Lecce Volley, i ragazzi del neo coach Michele Giovaniello, ripescati nuovamente in Serie C, riaffronteranno il massimo campionato regionale di pallavolo maschile. La prima gara della nuova annata avrà luogo il prossimo 29 ottobre contro il Volleyball Lucera in casa dei bitontini presso il PalaRutigliano. A comporre il nuovo roster dei Boys: Nico Sasanelli, Davide Petronella (proveniente da Altamura), Giuseppe Derobertis, Domenico Depalo (da Birtritto), Annibale Mastella, Paolo Capurso, Ciccio Incampo, Nico Stragapede, Michele Tamborra (Grumo Appula), Pasquale Pasculli, Ciccio Valerio, Giuseppe Lamacchia, Francesco Giangrande e il capitano Marco Loiodice.

Le donne. Dopo il quinto posto rimediato nello scorso campionato di Serie D ed il coronamento del sogno play-off proseguito sino alla seconda fase – dove sono state eliminate nella doppia sfida di andata e ritorno entrambe perse per 3-1 –, le ragazze della Just British Volley Bitonto ci riprovano e a guidarle, da quest’anno, ci sarà Luciana Volpicella che prende il posto di mister Coronelli. L’esordio avverrà domenica 30 ottobre dove le bitontine ospiteranno il Volley Sanreramo al PalaRutigliano. Il 5 novembre, invece, prima trasferta contro il Real Volley Conversano al Palasport “San Giacomo” di Conversano. Il team sarà composto per questa stagione sportiva da: Luana Berardi, Simmy Gonnella, Bianca Vernieri, Iris Dimundo, Sara Mongelli, Maria Grazia Amendolara, Grazia Veriello, Daniela Argieri, Marianna Ruggiero, Rossella Labianca, Alessia Minenna, Alessia Massarelli e dal capitano Ilaria Gala. 

Ai vertici della società, invece, a coadiuvare il presidente Vincenzo Schiraldi ci saranno il segretario Franco Rapio, il direttore tecnico Vito Sasanelli, il direttore sportivo Nico Sasanelli e i dirigenti Giuseppe Lovero, Franco Pasculli e Alberto Modugno.