Dopo Losacco, anche Maiorano lancia l'appello per l'unità del centrosinistra

di La Redazione
Politica
27 ottobre 2016

Dopo Losacco, anche Maiorano lancia l'appello per l'unità del centrosinistra

Per il consigliere: 'L'apertura porta solo benefici'

Pino Maiorano, consigliere comunale, ha espresso la sua posizione in vista delle amministrative della prossima primavera politica a Bitonto. “Sono fermamente convinto dell’importanza fondamentale dell’unità del centrosinistra. Uniti si vince, non c’è dubbio” è il messaggio del referente locale di Adesso Sud, che dopo l’onorevole Losacco, ha lanciato il suo messaggio a favore dell’unità del centrosinistra, diviso a anni tra lo schieramento Abbaticchio e quello facente capo alla sezione locale del Partito Democratico

“Faccio mio l’auspicio dell’on. Alberto Losacco, sempre attento nei confronti della nostra città - ha spiegato Maiorano - che il centrosinistra riprenda un percorso comune. Vorrei ricordare, innanzitutto a me stesso, che chi ricopre ruoli di carattere istituzionale non deve essere sordo al dialogo ed al confronto”.

“L’apertura agli altri”, a detta del consigliere, “porta solo benefici, non certo per questo o quel politico, ma per il bene della nostra città. Ai cittadini non interessano le beghe della politica con la ‘p’ minuscola, nè le dispute ideologiche o le varie diatribe, ma fatti concreti che apportino miglioramenti alla vita di tutti i giorni”

“Il vero nemico da combattere – è la conclusione di Maiorano - è fuori dalle mura dei palazzi, nelle nostre periferie, negli apparati inadeguati, nelle evidenti disfunzioni amministrative, nell’indigenza di tante famiglie. La paura del buio ammanta il futuro dei giovani e dei meno giovani. Di qui l’invocazione ad abbandonare il particolare per il generale, ad essere coesi nella formulazione ed attuazione di programmi politici, per il sinergico perseguimento di obiettivi comuni”.