'Abbattiamo i muri, costruiamo i ponti' a Rigenera

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
15 ottobre 2016

'Abbattiamo i muri, costruiamo i ponti' a Rigenera

Saranno esposte le foto scattate nei ghetti da BitontoTV e le opere di Giuseppe Potenzieri. Di mezzo la presentazione dell'antologia poetica di Pice

Un evento imperdibile questa sera a Rigenera. Al Laboratorio Urbano di Palo del Colle, nell'ambito della XII Giornata del Contemporaneo "Abbattiamo i muri, costruiamo i ponti", alle 18:00 verrà inaugurata la mostra "La tortura nei secoli: dal Medioevo ai giorni nostri". Un viaggio tra strumenti di tortura medievali, fedelemente riprodotti dall'artista Giuseppe Potenzieri, e le sconvolgenti foto scattate nei ghetti di Rignano Garganico e Nardò da Lisa Fioriello, Antonio Valenza e Savino Carbone, tratte dal reportage "In da Ghetto" pubblicato qualche settiamana fa su BitontoTV. La mostra è a cura di Rigenera, che si è occupata della curatela, e dell'associazione "L'onda perfetta".


Alle 18:30 verrà presentata l'antologia di Nicola Pice "Poeti alla finestra", edita da Secop Edizioni, con la presenza del professore e dell'attrice Rossella Giugliano. Alle 19:30, infine, la serata continuerà con la riapertura della Libreria targata Rigenera.