'Per chi ama la Lama' sarà presentato domani in Fiera

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
13 settembre 2016

'Per chi ama la Lama' sarà presentato domani in Fiera

Attività naturalistiche e scientifiche per un progetto dedicato alla Lama Balice

Per Chi Ama La Lama – il progetto del Sac – Sistema Ambientale Culturale Nord Barese Ofantino dedicato al Parco Regionale di Lama Balice organizza per giovedì 15 settembre una giornata di presentazione delle attività in corso. L'appuntamento è alla Fiera del Levante, a Bari, al Planetario Sky-Scan (ingresso Monumentale, di fronte a Eataly).
 
Il SAC - Nord Barese Ofantino unisce le città di Bari, Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi ed è stato finanziato nell’ambito del PO FESR Puglia 2007-2013 – Asse IV – Linea di Intervento 4.2 – Azione 4.2.2. Fra le attività in programma, anche i servizi specialistici, naturalistici, scientifici e ambientali da svolgersi in prevalenza a Villa Framarino, tra Bitonto e Bari, nella zona dell'aeroporto, affidate alla cooperativa sociale Laetitia ed interamente dedicata alla conoscenza e tutela del Parco di Lama Balice.
 
La giornata di presentazione delle attività comincia alle 11 con la presentazione alla stampa del Catalogo Didattico “Per Chi Ama La Lama” che raccoglie le proposte destinate alle scuole del territorio a tema ambientale e naturale. Tutte le proposte sono articolate in quattro differenti percorsi: acqua, aria, terra e fuoco in Lama Balice. Risponderà alle domande dei giornalisti Giuseppe Loviglio, referente della Cooperativa Laetitia. Per i giornalisti è previsto un ticket omaggio per l'ingresso in Fiera previo accredito all'indirizzo perchiamalalama@gmail.com
 
Nel pomeriggio, lo spazio dedicato ai docenti. Alle 18.30, la presentazione del catalogo, con una demo dei laboratori in programma. I docenti interessati alla presentazione potranno accreditarsi e ricevere un biglietto omaggio per l'ingresso in Fiera del Levante. Per l'accredito è necessario inviare una mail entro mercoledì 14 settembre all'indirizzo perchiamalalama@gmail.com, indicando nome, cognome, istituto scolastico di appartenenza. La presentazione del catalogo è a cura della Cooperativa Laetitia. A seguire, il reading di poesia a cura della Associazione Teatro delle Bambole e alle 20, lo spettacolo del Planetario Sky-Scan di Bari, che rientra nelle proposte in programma a Villa Frammarino.
 
Per tutte le informazioni sul Sac “Per Chi Ama La Lama” sono disponibili on line sulla Fan Page “Sac – per chi ama la lama”.