Il cinema incontra l'arte: ad Arena Rogadeo di scena Sannicandro

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
06 settembre 2016

Il cinema incontra l'arte: ad Arena Rogadeo di scena Sannicandro

Appuntamento questa sera al Torrione. Rinviato l'incontro con Pippo Mezzapesa

Quest'oggi, 6 settembre 2016, all'interno della splendida cornice del Torrione Angioino, il cinema dell'"Arena Rogadeo" – kermesse promossa ed organizzata dall'associazione "Just Imagine" con il patrocinio del Comune di Bitonto e il Parco delle Arti -, incontrerà le immagini artistiche di Francesco Sannicandro.

Un viaggio tra le opere del maestro, un "ritratto inconscio" di Sannicandro che scorre tra l'acqua delle fontane e ripercorre a pennellate chiare i lavori di creazione pittorica, scultorea e d'istallazione. Spazio, poi, all' "Artistory" del nostro concittadino e allo stato della cultura artistica. Nel corto ascolteremo le parole di Girolamo Devanna (collezionista), Nicola Pice (Presidente della Fondazione De Palo – Ungaro), Michele Abbaticchio (sindaco di Bitonto), Eric Forsmark (musicista e performer), Lucia Anelli (critico d'arte), Nuccio Altieri (già assessore alla Cultura e Turismo della provincia di Bari) e Antonello Taranto (direttore dipartimento dipendenze patologiche ASLBA). 

Modererà l'incontro Viviana Minervini, giornalista. Mediapartner dell'incontro "Il Sito dell'Arte". L'incontro previsto con il regista Pippo Mezzapesa, per il 6 settembre, è spostato per impegni di lavoro dell'artista, al 26 settembre. Saranno comunicati orari e location con successivo comunicato stampa.