Come è andata la prima di 'Ti Fiabo e Ti Racconto' a Bitonto?

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
02 settembre 2016
Photo Credits: Lisa Fioriello

La ventunesima edizione si è celebrata alla scuola Fornelli. BitontoTV ha incontrato i responsabili di Teatrermitage

Si è tenuta a Bitonto dal 26 agosto al 1 settembre la ventunesima edizione del Festival Nazionale di Teatro ragazzi "Ti Fiabo e Ti Racconto", la kermesse organizzata da Teatrermitage con il sostegno del  Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.

"Ti Fiabo e Ti Racconto", per la prima volta in città dopo vent'anni a Molfetta, ha offerto un ricco cartellone di spettacoli e animazioni rivolti alle famiglie. Ad anticipare il festival, come di consueto, è stato il prologo "Le Strade che Ridono" nel centro storico di Bitonto e al Bosco di Bitonto durante la Notte Bianca.

Dal 29 agosto al 1 settembre "Ti Fiabo e Ti Racconto" è entrato nel vivo presso l'atrio della Scuola Elementare Fornelli, rasformato per l'occasione in un grande teatro all'aperto, con ingresso a pagamento. Il Festival ha presentato quattro spettacoli di grande impatto visivo, come da tradizione, messi in scena da alcune tra le più importanti compagnie italiane di teatro ragazzi ed  ispirati alle più belle fiabe classiche: "Pi...Pi...Pinocchio" della compagnia Tieffeu di Perugia, "Peter Pan" della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò, "Nella Cenere" della compagnia I Teatrini di Napoli ed infine "Il Pifferaio di Hamelin", allestito dalla compagnia Teatro Verde di Roma.

BitontoTV ha incontrato Vito D'Ingeo, direttore artistico del Festival, e il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio.

 

Foto e riprese dello spettacolo "Nella Cenere"

Clicca qui per la gallery completa

IMG_5030-2.jpg
IMG_5000-2.jpg
IMG_5112-2.jpg
IMG_5026-2.jpg
IMG_5104-2.jpg
IMG_5005-2.jpg
IMG_5037-2.jpg
IMG_5095-2.jpg
IMG_5066-2.jpg
IMG_5118-2.jpg