'Nella Cenere' per la terza serata di 'Ti Fiabo e Ti Racconto'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
31 agosto 2016

'Nella Cenere' per la terza serata di 'Ti Fiabo e Ti Racconto'

Lo spettacolo de 'I Teatrini di Napoli' andrà in scena questa sera alla Fornelli

Prosegue la 21 edizione del festival nazionale di teatro ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto, organizzato da Teatrermitage con il sostegno del Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese, in programma a Bitonto sino al 1 settembre.

Mercoledì 31 agosto alle ore 20.45 presso l'Atrio della Scuola Elementare Fornelli in scena lo spettacolo "Nella Cenere" della compagnia I Teatrini di Napoli, drammaturgia e regia Giovanna Facciolo con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Cristina Messere.

Cenerentola vive tra cenere e polvere, dorme arrotolata nel pentolone del focolare e lì sogna. Sogna di andare al ballo, di uscire da quell'inferno dove ha perso tutto: la madre, l'amore del padre, la spensieratezza, l'agio in cui viveva e persino il nome. Sogna di riscattarsi da quella cenere che cosparge la sua esistenza e di liberarsi dalle terribili sorellastre. Con l'aiuto della madre-fata Cenerentola andrà al ballo che segnerà per lei l'inizio di una nuova vita... Uno spettacolo brioso e di grande impatto visivo che affascina e cattura.

Il festival si concluderà giovedì 1 settembre con lo spettacolo "Il Pifferaio di Hamelin", allestito dalla compagnia Teatro Verde di Roma.

Intanto proseguirà la raccolta giocattoli per i bambini sopravvissuti al tragico terremoto del 24 agosto: durante le serate nella scuola elementare Fornelli sarà infatti presente un punto di raccolta. Tutte le nformazioni sono disponibili sul sito web www.tifiaboetiracconto.it – Segreteria del festival : 340.8643487 – 080.3355003