Il 'Peter Pan' di Eccentrici Dadarò per Ti Fiabo e Ti Racconto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
30 agosto 2016

Il 'Peter Pan' di Eccentrici Dadarò per Ti Fiabo e Ti Racconto

Continua la rassegna di Teatrermitage dedicata ai più piccoli

Prosegue la 21ema edizione del festival nazionale di teatro ragazzi Ti Fiabo e Ti Racconto, organizzato da  Teatrermitage con il sostegno del Comune di Bitonto, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese, in programma a Bitonto sino al 1 settembre. Martedì 30 alle ore 20.45 presso l'Atrio della Scuola Elementare Fornelli in scena lo spettacolo "Peter Pan" della compagnia lombarda Eccentrici Dadarò, drammaturgia Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda con Davide Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli regia Fabrizio Visconti.

Un sogno o una storia vera. Un viaggio, oppure no. Una storia che racconta di grandi e di piccoli. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti... per accompagnare in volo Arturo (un professore allergico alla parola fantasia e che crede soltanto ai numeri) e Wendy, sua figlia, in fuga alla ricerca di Peter Pan e di un'Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili.

Il festival proseguirà mercoledì 31 agosto con lo spettacolo "Nella Cenere" della compagnia I Teatrini di Napoli  ed  infine giovedì 1 settembre con "Il Pifferaio di Hamelin", allestito dalla compagnia  Teatro Verde di Roma.

Ti Fiabo e Ti Racconto ha deciso di raccogliere giocattoli per i bambini sopravvissuti al tragico terremoto del 24 agosto: durante le serate nella scuola elementare Fornelli sarà infatti presente un punto di raccolta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.tifiaboetiracconto.it – Segreteria del festival: 340.8643487 – 080.3355003