Bitonto protagonista a 'Libri nel Borgo Antico'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
26 agosto 2016

Bitonto protagonista a 'Libri nel Borgo Antico'

Ci saranno Mariella Cuoccio, Carmen Rucci e Francesco Paolo Del Re. La rassegna parte questa sera a Bisceglie

Saranno tre gli autori bitontini presenti a Bisceglie per la settima edizione di "Libri nel Borgo Antico" in programma da venerdì 26 a domenica 28 agosto. La rassegna, promossa dall'Associazione Borgo Antico, accoglierà gli incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti.

Quasi 150 ospiti si alterneranno nei tre giorni della kermesse, a partire dalle ore 18:00, nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medioevale di Bisceglie, per presentare le loro ultime fatiche letterarie. A partire dalle ore 20:15 di ciascuna delle tre serate la rassegna entrerà nel vivo coi nomi di indubbio successo e di richiamo in piazza Duomo, location principale di Libri nel Borgo Antico.

Venerdì 26, alle ore 21:50 in Largo Sant'Adoeno, Mariella Cuoccio presenterà "Rivelazione. Togliere il velo"; sabato 27, in via Giulio Frisari alle ore 20:10, spazio a Carmen Rucci con "Tutto in un anno" mentre domenica 28, nella suggestiva cornice di Palazzo Ammazzalorsa alle ore 21:10, Francesco Paolo Del Re converserà su "Il tempo del raccolto".

L'evento è stato suggellato, nel corso degli anni, da un grande consenso di pubblico, accorso sempre più numeroso alle conversazioni pomeridiane e serali con scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici e rappresentanti delle istituzioni.

Per il programma completo di Libri nel Borgo Antico e per l'elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it. Aggiornamenti live sulla rassegna sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento Libri nel Borgo Antico e sull'account Twitter @LBA_Bisceglie.