Presentato BAM, Bitonto Ascolta la tua Musica

Federica Monte
di Federica Monte
Cultura e Spettacoli, Video
13 luglio 2016

Quattro appuntamenti per il format di VS ArtLab e Castristi. BitontoTV mediapartner

È stata presentata ieri, sulla terrazza del Fico Moro, la rassegna BAM, Bitonto ascolta la tua Musica, un progetto ideato da VS ArtLab e Casartisti che gode del patrocinio del Comune di Bitonto e del Parco delle Arti e la mediapartnership di BitontoTV. Una rassegna dedicata ai giovani cantautori pugliesi e non che vogliono sperimentare il proprio talento creando una sinergia con il territorio.

Quattro gli appuntamenti pensati, tutti alle ore 21: il primo il prossimo mercoledì alle 21 con Lusy Pedone sulla balconata del Torrione Angioino, il prossimo il 10 Agosto presso Largo Teatro, il terzo il 24 Agosto presso la terrazza del Fico Moro e l’ultimo presso l’atrio del palazzo Rogadeo il 7 settembre. Ma la rassegna è continuamente in fieri, infatti sarò possibile inviare in formato zip due brani inediti e una cover d’autore, oppure una video perfomance, per realizzare nell’ambito del BAM - che si farà carico dei costi relativi al vitto e alloggio in loco – un mini-spettacolo di un’ora in una delle bellissime location del paese.

“Sono già stato a Bitonto e mi ha subito stregato. Mi piace il modo di sentire, di condividere la musica. È una città dai bellissimi spazi, abbiamo voluto con questo progetto dare l’idea di una città che ascolta. Abbiamo pensato di abbinare gli squarci meravigliosi di questa città con performance semplici, lineari e realizzare una clip video di cinque-sei minuti, come se fosse il vecchio intervallo di un tempo, per vedere qualcuno che suona in sinergia col territorio” ha dichiarato Marcello Balestra, direttore artistico della manifestazione insieme a Savino Valerio.

Naturale proseguimento di questa rassegna, la nona edizione di Cantautori Bitontosuite che si terrà il 4 e il 5 novembre nella cornice del Teatro Traetta e che sarò inaugurata da un concerto di tutti i partecipanti al BAM. Per partecipare occorre richiedere il bando completo e la scheda di adesione a infosartlab.com o visitare il sito www.vsartlab.com, oppure chiedere informazioni telefoniche al 3336216109 o allo 080/2079928.

“Credo che Bitonto ami la musica d’autore, e credo che Savino abbia intercettato gli amanti di questo genere. Bitonto potrebbe con questa iniziativa dare risalto alla musica d’autore, che ha la stessa dignità della musica lirica e della musica classica” ha affermato il sindaco Michele Abbaticchio.