Presentati i nuovi volti dell'US Bitonto

Massimiliano Dilettuso
di Massimiliano Dilettuso
Sport
22 luglio 2016

Presentati i nuovi volti dell'US Bitonto

Il presidente Aluisio: 'Dobbiamo essere dei veri leoni'

Dopo aver inaugurato lo scorso lunedì il nuovo corso societario dell'U.S. Bitonto 1921, il sodalizio del neo presidente Tina Aluisio ha presentato ai tifosi neroverdi i primi colpi di mercato della nuova era.
Il team dirigenziale composto dal già citato presidente, dai suoi collaboratori e dal direttore sportivo Franco Sgrona, che vanta importanti esperienza in Serie C2 e D con Barletta, Noicattaro e Monopoli, si è messo subito a lavoro per allestire la rosa che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza Puglia 2016-2017. Ad affrontare la massima serie del calcio pugliese, sotto la guida di mister Pasquale De Candia, che il Bitonto lo aveva conosciuto bene nei primi anni duemila come vice di Nicola Ragno, ci saranno piacevoli ritorni, importanti innesti e promettenti under – fondamentali in campo secondo le regole del campionato di Eccellenza –.

A presentare i primi volti dell'U.S. Bitonto, come già accaduto per la conferenza stampa dello scorso lunedì nella Sala Consiliare del Municipio, è stato Mario Sicolo, direttore della testata giornalista Da Bitonto. Copriranno la porta della compagine neroverde i giovani classe '97 Francesco Zecchino e Jonathan Pandolfo, che nel corso della sua breve carriera ha vestito importanti maglie nel campionato di Eccellenza Sicilia e in Serie D.
La linea difensiva sarà composta dall'under Vincenzo Pagone, classe 1998, che la scorsa stagione aveva fatto parte della formazione "Juniores Regionale" bitontina, Giorgio Cassano, del '97 con esperienze in Eccellenza, Fabio Campanella, dall'immancabile Onofrio Bonasia, Luigi Monopoli, reduce di un'importante esperienza con la maglia del Barletta e il tanto acclamato capitano neroverde Vincenzo Modesto.

I centrocampisti: Pietro Zotti, acquisto già ufficializzato alcuni giorni fa con esperienze in Serie C2 con Noicattaro, Barletta e Potenza, Francesco Cantatore, ex Bitonto in Serie D per sette stagioni ed esperienze in C2 con il Nardò, Nicola Capriati, classe '97, Nicola De Santis. A completare la rosa dei nuovi acquisti e dei riconfermati, gli attaccanti: Onofrio Turitto, esterno di fascia, Gennaro Manzari, Nando Terrone, già con il Bitonto la scorsa stagione, Christian Albrizio e la seconda punta Nicola Roselli.

"Mi aspetto da loro tanta grinta. Dobbiamo essere dei veri leoni. La forza c'è, la grinta pure. L'attesa è finita, da mo' vale!" ha dichiarato il presidente Tina Aluisio al termine della presentazione.