Nuova vita per Rigenera

Alessandra Savino
di Alessandra Savino
Cultura e Spettacoli, Video
25 luglio 2016

Nel weekend è partito il nuovo corso del laboratorio urbano di Palo. Inaugurato con spettacoli, mostre e il concerto dei Neri per Caso

Sabato e domenica è stato inaugurato il nuovo Rigenera, il laboratorio urbano di Palo del Colle diventa impresa. Al termine di mesi di progettazione partecipata e lavori di ristrutturazione e ridefinizione degli spazi, Rigenera SmART City è pronto per muovere i primi passi coniugando, come ha sempre fatto, sostenibilità economica, impatto sociale e un modello di gestione e di impresa culturale di supporto alle Pubbliche amministrazioni, basato su etica, fiducia e condivisione. Rigenera, investendo fondi privati, ha avviato un processo di riqualificazione e potenziamento della struttura.

Nel weekend c'è stata la festa sulla rigenerazione urbana. Mercatini dell'artigianato, Food&Drink, Street Art, mostre, incontri letterari, caccia al tesoro nel cuore della notte e tantissima musica live: Neri per caso, Municipale Balcanica, Hörinne, Folà, Dyapason, Crazy music Lab, Nicola Lopez Gypsy Project, live dj set con Shanty Crew & Silent Disco con Radio Deejay Team, Jam session estemporanea alle prime luci dell'alba e tanto altro ancora. BitontoTV ha incontrato Nicola Vero, mente del laboratorio urbano.