'Sì' al referendum di Ottobre. Adesso Sud domani in piazza

di La Redazione
Politica
11 giugno 2016

'Sì' al referendum di Ottobre. Adesso Sud domani in piazza

Il Comitato di Pino Maiorano segue quello per il 'Sì' costituitosi nelle scorse settimane

Il comitato "Adesso Sud Bitonto" allestirà domani, domenica 12 giugno 2016 dalle 10.00 alle 13.00, in piazza Aldo Moro un banchetto per incontrare i cittadini al fine di informare e sensibilizzare sulle ragioni del "Sì" per il referendum sulla riforma costituzionale.

"Credo nella necessità che il nostro Paese diventi più semplice, più snello, ma, soprattutto, più efficace nella sua azione – ha dichiarato il consigliere Pino Maiorano, promotore del comitato -. Il bicameralismo perfetto, ad esempio, non risponde più alle esigenze di oggi, ci vogliono tempi certi per l'approvazione delle leggi. Ringrazio coloro che stanno aderendo in queste ore alla nostra iniziativa e l'on. Alberto Losacco, fermo sostenitore del 'Sì', per l'aiuto ed il supporto". In caso di pioggia il banchetto informativo sarà allestito all'interno della sede sita in via Pasculli, 11 - Bitonto.

"Adesso Sud" fa eco al Comitato referendario per il Sì costituitosi nelle scorse settimane, presentato al circolo cittadino del Partito Democratico. "Si alla Riforma Costituzionale che sblocca l'Italia. Il 12 aprile 2016 la Camera ha dato il via libera alle Riforme Costituzionali con 361 voti favorevoli e 7 contrari. Ora saranno i cittadini a decidere sull'entrata in vigore della riforma: il referendum confermativo sarà ad ottobre 2016. Vogliamo attivare subito un comitato per il SI per spiegare ai cittadini i contenuti della riforma [...] - è stato l'appello del Comitato - Chiunque potrà aiutare questa gigantesca opera per rendere l'Italia un Paese con meno politici e più politica. Un Paese più semplice e più giusto".