La due giorni di Open Day Universitario

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
01 giugno 2016

È stata ospitata dalla Biblioteca. Inaugurata la sala Gianni Castellano e una mostra sull'Expo con Utet

Una due giorni dedicata agli universitari del futuro. La Biblioteca Comunale ha ospitato il primo Open Day Universitario, un ciclo di incontri mirati alla promozione di un momento di orientamento per i giovani della città organizzato con la collaborazione sia dell'Università degli studi di Bari che del Politecnico di Bari.

L'evento è stato ospitato dalla Biblioteca Comunale "Eustachio Rogadeo" al fine di divulgare e promuovere uno spazio che "si spera possa divenire negli anni sempre più un punto di riferimento sia per lo studio che per la ricerca dedicato ai giovani studenti", hanno spiegato gli organizzatori.

La struttura è oggi a disposizione di tutti gli studenti, genitori, insegnanti, docenti e ricercatori, con 12 ambienti dedicati alla lettura, in un palazzo storico all'interno del centro antico per promuovere il contatto con il patrimonio librario esistente ammontante a oltre 60.000 volumi già catalogati ed una serie di servizi tecnologici a disposizione.

Durante la due giorni è stata inaugurata la sala fumetto dedicata a Gianni Castellano, scomparso lo scorso anno, che conterrà la sua collezione privata di fumetti e diverse graphic novel. Assieme alla sala ottagonale che ospiterà una piccola mostra dedicata all'Expo con le monografie dedicate dall'Utet, presente ieri con alcuni dirigenti per inaugurare l'iniziativa.